Spedizioni

MODALITA’ DI SPEDIZIONE

 

La consegna dei Prodotti acquistati sullo Shop è effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nel modulo d’ordine. La consegna non potrà essere effettuata presso caselle postali o fermo posta. La merce ordinata potrà essere evasa nei tempi normali di gestione che potranno prolungarsi in tempi accettabili se il prodotto sarà momentaneamente non disponibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’acquirente ha trasmesso l’ordine, salvo diverso accordo tra le parti.

I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

Al momento della spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione. Le consegne saranno effettuate dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L’Azienda utilizza normalmente per spedizioni inferiori a 49 Kg il corriere TNT, ma si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. L’acquirente potrà assumere informazioni sullo stato dell’ordine effettuato accedendo al servizio di tracking TNT Global Express oppure verificando lo stato della spedizione tramite il proprio account. I termini di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.

L’Azienda non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione se non segnalati all’atto di accettazione della spedizione, apponendo la contestazione sul bollettino del corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) la dicitura “merce danneggiata” “accetto con riserva di controllo” ”pacco integro accetto con riserva” o similari che evidenziano danni o presunti danni. La contestazione dovrà subito essere rilevata al fattorino e comunicata al nostro indirizzo di posta elettronica giuseppe.castellano@gclightitalia.com e alla sede del corriere di competenza.

L’Azienda utilizza per spedizioni superiori  a 49 Kg il corriere ENERGO LOGISTIC S.P.A., ma si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. L’acquirente potrà assumere informazioni sullo stato dell’ordine effettuato accedendo al servizio di tracking ENERGO LOGISTIC S.P.A. oppure verificando lo stato della spedizione tramite il proprio account. I termini di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.

 

Le spese di spedizione, ove esistenti, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato nella Pagina Prodotto o altrove sullo Shop. L’importo di tali spese è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nel riepilogo del carrello e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.

Spese di spedizione per prodotti inferiori a 49Kg:

 

KG ITALIA
0-14 Kg 14 Euro
15-22 Kg 16 Euro

 

Nel caso di acquisto di più di un prodotto le spese di trasporto verranno conteggiate per ogni prodotto spedito

Le spese di spedizione per i prodotti spediti in ITALIA  sono coperte da assicurazione ALL RISK.

I tempi di consegna per l’Italia possono arrivare a un massimo di 5 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi) e cambiare a seconda delle zone.

 

I tempi di consegna per l’Europa possono arrivare a un massimo di 7 giorni lavorativi (esclusi i sabati, le domeniche e i festivi) e cambiare a seconda delle zone.

Europa 1: AUSTRIA – FRANCIA – GERMANIA – SLOVENIA

Europa 2: BELGIO – BULGARIA – LUSSEMBURGO – PAESI BASSI – POLONIA – PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA – ROMANIA – SLOVACCHIA –  SPAGNA – UNGHERIA

Europa 3: DANIMARCA – ESTONIA –  FINLANDIA – GRECIA – IRLANDA –  LETTONIA – LIECHTENSTEIN – LITUANIA – SVEZIA

EUROPA 4: CIPRO – CROAZIA – ISLANDA – MALTA – NORVEGIA

Le spese di spedizione per i prodotti spediti in EUROPA sono coperte da assicurazione.

 

KG EUROPA 1 EUROPA 2 EUROPA 3 EUROPA 4
0-10 Kg 22 Euro 25 Euro 27 Euro 45 Euro
11-20 Kg 24 Euro 26 Euro 28 Euro 77 Euro
21-30 Kg 26 Euro 28 Euro 31 Euro 90 Euro
31-40 Kg 51 Euro 53 Euro 60 Euro 142 Euro
41-50 Kg 57 Euro 58 Euro 66 Euro 152 Euro
51-70 Kg 73 Euro 79 Euro 88 Euro 180 Euro

 

Spese di spedizione per prodotti superiori a 49Kg:

 

KG HOME DELIVERY BORDO STRADA
Da 49 a 120 kg 49 euro 40 euro

 

Nel caso di acquisto di più di un prodotto le spese di trasporto verranno conteggiate per ogni prodotto spedito.

 

Servizi:

  • HOME DELIVERY: Il servizio di consegna prevede l’appuntamento con il cliente finale previo contatto telefonico, indicando il giorno di consegna, la fascia oraria ed il preavviso telefonico. Inoltre il servizio di consegna HOME DELIVERY comprende la consegna del prodotto al domicilio del cliente, senza distinzione del piano dell’abitazione, e la verifica dell’integrità del prodotto consegnato

 

  • CONSEGNA A BORDO STRADA: Il servizio di consegna prevede l’appuntamento con il cliente finale previo contatto telefonico, indicando il giorno di consegna, la fascia oraria ed il preavviso telefonico. Il servizio di CONSEGNA A BORDO STRADA comprende la consegna del prodotto al piano stradale senza effettuare il disimballo.

 

Le spedizioni sono possibili solo nei Paesi indicati nel modulo d’ordine

 

L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà al recapito del destinatario un avviso di passaggio e tenterà una successiva consegna che comunque dovrà avvenire entro i 5 giorni lavorativi. Se non è stato possibile effettuare il secondo tentativo, per cause non imputabili al corriere, ovvero se esso è comunque andato a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Il Servizio Clienti invierà quindi una e-mail all’utente al fine di avvisarlo del rimborso dell’articolo/ degli articoli in giacenza. Il Prodotto sarà infatti restituito a TERA SYSTEM S.A.S. In ogni caso, decorsi 30 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. TERA SYSTEM S.A.S. procederà quindi, nel termine di 30 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo pagato dall’utente detratti i costi di spedizione ove sostenuti. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. Il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dalla soluzione di pagamento utilizzata o dal fornitore del servizio di pagamento.

it_IT
X